venerdì 6 aprile 2012

CESTINI DI PASQUA FAI-DA-TE? : USA LA TECNICA DEL CAPPELLO DA MAGO!

Un titolo lunghissimo per un tutorial veloce e semplice!

Se volete creare i vostri cestini di Pasqua basta poco:

- del cartoncino colorato di medio spessore
- forbici semplici e volendo a zigzag
- colla a caldo (incolla più rapidamente) o colla vinilica

Procedimento:

Su un primo cartoncino
disegnare 2 cerchi concentrici, che si distanzino di 1cm circa
io ho utilizzato il mio cestino in cui butto fili e ritagli
con la bocca del vasetto ho disegnato il cerchio grande (esterno), con la base quello più piccolo (interno)
dopodiché ho praticato tanti taglietti e piegato verso l'interno del cerchio le alette così create: abbiamo ottenuto la base del nostro cestino.

Ora prendiamo un altro cartoncino
occorre tagliare una striscia di 1 o 2 cm più lunga della circonferenza della nostra base (cerchio interno), alta a piacere: la mia è alta 7 e tagliata a zigzag per dare motivo;
con la colla a caldo, mettere, poco per volta, dei punti di colla e man mano incollarvi il cartoncino, fino a completare il giro, finire sovrapponendo i lembi.

Infine per creare il manico, tagliare un'altra striscia di cartoncino larga 3 cm circa e lunga secondo necessità, io le ho fatte lunghe 25/30 cm, sempre rifinite a zigzag,
incollare all'interno del nostro cestino.
Ecco fatto il nostro semplice cestino


Potete decorare a piacere con adesivi, nastrini, fiocchetti o tutto ciò che la vostra fantasia vi porta a fare...

FACILE NO?

E con questo Vi saluto affettuosamente e Vi auguro una Serena Pasqua.
Bacibaci

5 commenti:

Gisella ha detto...

Ciao, i tuoi cestini sono davvero carini, auguro a te e alla tua famiglia una serena e lieta Pasqua. Gisella

barbara4stagioni ha detto...

Bellissimi questi cestini.
Una serena Pasqua a te.
baci

Irismay ha detto...

Ciao! Fino a stasera sono in tempo per farti i miei più cari auguri di una serena Pasqua!

******** @-@-@-@********
****** @————–@******
**** @——————-@*****
*** @——- Auguri——@****
** @——-di Pasqua—-@***
** @—(\(\———-/)/)—-@***
** @—(=':')——-(':'=)—@***
** @–(..(")(")..(")(")..)—-@***
*** @———————-@****
***** @—————-@******
******** @-@-@-@********

Dona ha detto...

Ma che forte il tuo cestino per il polletto! Brava Michela!
Mi piace moltissimo!!!
Grazie per il commento nel mio blog.... eh... hai proprio ragione... a volte sembra di essere fuori dal mondo... virtuale, ovviamente ^___*
Un abbraccio
Dona

Dona ha detto...

..sono di nuovo io ^___*
Ho letto il commento sull'astuccio.... e certo che si che potresti provare a fare le applicazioni a forma di rocchetti! ^___*
Sono contenta che ti siano piaciuti...
Io lo userò proprio per i miei lavori di cucito ^___*
Il jeans che ho usato io è abbastanza spesso e sono comunque riuscita a cucire bene tutti gli strati e anche la cerniera ^___*