martedì 21 febbraio 2012

QUANDO UN'AMICA E' CONVALESCENTE

Quando una tua cara AMICA è convalescente, cosa fai? Le porti dei cioccolatini le fai compagnia per tirarle un po' su il morale, no?!? Noooo!!!
Qualche settimana fa Barbara ed io, approfittando del suo periodo di relax dalla sua mamma (e quindi più vicina a noi), siamo andate a trovare Laura...
La prima volta molto timidamente, non sapendo quale fosse il suo stato di salute, siamo andate a trovare Laura: le abbiamo portato qualche regalino, non i soliti cioccolatini, ma libri, riviste, stoffine...qualcosa, insomma, che le tirasse un po' su il morale...ci ha confidato che le mancavano il suo cucito e il suo blog e così, la settimana dopo, siamo tornate a trovarla...
Per non affaticare la mamma abbiamo portato noi il pranzo: Barbara le sue mitiche polpettine ed io la mia insalatina tiepida di farro e pollo; ma non è tutto: ci siamo armate di Titty e Milly le nostre macchine da cucire, stoffe e materiale per creare!!!
Morale della favola? Laura è una persona favolosa, anche nei momenti più critici è sempre disponibile: noi approfittatrici abbiamo colto l'occasione per imparare qualcosa di nuovo: MA SI PUO'?!?
Però cosa non si fa per far felice un'amica...
Laura ci ha insegnato la tecnica dell'applique (si dice così?) e così abbiamo imparato qualcosa di nuovo, un lavoro da certosino, ma il risultato è assicurato e molto carino (a me è piaciuto molto e credo replicherò, ma questa volta in autonomia!).

Bando alle ciance, vi mostro subito il risultato di qualche ora passata con Laura
asciughino con presina patchwork

particolare

particolare ravvicinato del terzo tipo!!!

applicazione cuore
mi sono sentita un po' come
100% LOVE!!!


la presina

come potete notare l'applicazione è tutta cucita a mano: 
non sono un portento con le cuciture nascoste,
ma Laura ci ha rassicurate, dicendo che 
non avrebbe importato se si fossero viste,
anzi
meglio, esse evidenziano che è fatta a mano!!!
e sia...



...oserei dire che sono state ore mooolto produttive, chissà quando potremo replicare?!!!

Grazie Laura spero di incontrarci al più presto per imparare sempre di più...
io posso solo insegnarvi un po' di decoupage e patchwork su polistirolo...ma voi cucite, ricamate e basta!!!

Beh, imparo io, mi piace imparare sempre di più

Sarà il regalo per una mia cara amica...Piacerà?!?

Bacibaci

13 commenti:

Barbara ha detto...

Rispondo dall'ultima tua domanda: piacerà?
Sicuramente NOOOO e io mi SACRIFICHERO' per occuparmi del tuo asciughino con presina che sono a dir poco STUPENDI.

Per quanto riguarda la nostra amica Laura, direi che siamo state delle infermiere bravissime perchè siamo riuscite a strapparle tanti sorrisi e l'abbiamo curata con la medicina adatta: TITTI e MILLI, stoffe e fili!

Ringrazio la mamma di Laura per la sua gentile ospitalità in quanto abbiamo invaso la sua casa con le nostre risate, chiacchiere, cibo e tanto affetto!!!
Vi voglio bene e ora mi asciugo gli occhi che lacrimano dalla gioia!
Barbara

mindcreativity ha detto...

ciao bei lavori sei proprio brava ..grazie per lo swap di pasqua speriamo di capitare in coppia ...un abbraccio

Country Laura ha detto...

Grazie Michela, questo post mi ha veramente commossa... mi ha fatto tornare indietro di due settimane e rivivere quella bellissima giornata passata in vostra compagnia.
Il set finito è magnifico e devo dire che hai avuto una bellissima idea di applicare il cuore sull'asciughino al posto della passamaneria tutta intorno!
Adesso vi aspetto a casa mia!
Un grosso bacione
Laura

Francesca ha detto...

Carino davvero come regalo!
Grazie per la tua visita!
Io ho imparato a cucire da sola, i pattern che ho preso sono molto semplici da capire... consigliatissimi! :)

Ketti ha detto...

Bravissima Michela!!! Il tuo asciughino country è una favola soprattutto per essere il primo che crei!! Mi raccomando non ti fermare adesso che hai capito la tecnica!!
Un abbraccio Ketti.

michela ha detto...

Grazie!
Però per un po' dovrò, a malincuore, fare pausa cucito per iniziare la produzione delle bomboniere/tegola, altrimenti la sposa Sara mi lincia ;-)

pepetta ha detto...

che bello il set che hai fatto! E secondo me l'impuntura a mano rende il lavoro ancora più prezioso!

(che bello, ti sei iscritta al forum!)

baci
sonia

Marta ha detto...

Bello avere amiche come voi!

michela ha detto...

@sonia: grazie per aver segnalato questo forum, mi piace molto, mi sento già di casa!
@marta: chiunque può far parte di questa bella amicizia, purchè sincero ;-)

Giusy ha detto...

Ma che bell'incontro :affetto creativitá e produttivitá tutto insieme :) che bel set..la presina è troppo carina :) complimenti..soprattutto per essere il primo lavoro.. io avrei fatto un disastro :D

Unknown ha detto...

Splendidi lavori e il bocca al lupo alla tua amica!

Anna Maria ha detto...

Ciao Michela e complimenti, l'asciughino e la presina sono davvero deliziosi. Mi piace molto anche la stoffa. Io mi sono dilettata nell'appliquè solo una volta e non mi ricordo come si usa la carta termoadesiva. Saresti così gentile da farmi una veloce lezioncina di ripasso? Grazie.
Anna Maria

michela ha detto...

Grazie AnnaMaria! In questo caso, non ho usato la carta termoadesiva, mentre invece l'ho usata per l'applicazione dell'astuccio piatto...
Appena posso posterò un articolo dove spiego come fare entrambe le applicazioni.
un bacione