giovedì 20 ottobre 2011

20 Ottobre 2001-2011

10 anni 10 sono già passati e mi sembra solo qualche chilo fa che Michela e Francesco si sono sposati!!!
Eh già 10 anni, direte voi, cosa vuoi che siano... eppure tra alti e bassi, tra su e giù, siamo arrivati a 10 e ci vogliamo ancora un mondo di bene!!!

questi siamo noi
qualche chilo fa
e qualche capello bianco in meno!



questi siamo noi oggi
e
oltre ai chili e ai capelli bianchi in più
abbiamo un figlio splendido!

Per festeggiare, visto che sono in mutua, perchè il mio fisico dà i primi segni dell'invecchiamento, ho deciso di cimentarmi in una nuova avventura: fare la torta alla maniera di Buddy de "il boss delle torte", che va molto di moda oramai, e non potevo non seguire la moda del momento, anche perchè mio figlio adora quel genere di torte!!!
Ma siccome io non amo modellare le varie paste (sale, mais, cernit, fimo, PdZ), mi sono limitata a una semplice decorazione, ma cmq d'effetto, per noi abituati a gustare le solite torte ricoperte di panna...

Ecco cos'ho pasticciato:
la mia prima torta decorata con fondente di zucchero!

Non ci potevo quasi credere che l'avevo fatta io con le mie manine e che fosse venuta così carina!!! 
Questo è stato uno dei regalini per mio marito...tenuta nascosta in frigo, ma dentro una scatola per torte (quelle di pasticceria), mio marito è bravo e non ha sbirciato, perchè ama le sosprese, forse non tanto quanto la sottoscritta, ma abbastanza, per non curiosare!!!

Non vi dico per fare il fondente!!! che non è così semplice come sembra nei vari video che si vedono in giro... O sono io pasticciona (non per altro faccio i PAT!!!) e quindi sbaglio qlc passaggio... ma comunque questa volta mi è venuto, bene (credo), buono (il mio palato e gli ospiti hanno gustato) e l'aspetto, giudicate voi!
la torta è piaciuta parecchio, fuori e dentro!
La mia mamma, che è pistina in fatto di gusti, ha gradito tanto, anche se per lei era troppo dolce con tutto quello zucchero...(la sua fetta è sparita in menchenonsidica!!!) 

Questo giorno, una bella meta da ricordare, è stato per me e la mia bellissima famiglia proprio una bella giornata!!!

13 commenti:

ornella ha detto...

Buon ANNIVERSARIO!
grazie per aver condiviso la vostra bella storia d'amore ... e ce n'e' di bisogno di storie positive di vita familiare serena dove l'amore diventa un bellissimo progetto da proseguire.
Un abbraccio ornella
n.b. la torta è bellissima !

Gisella ha detto...

Ciao, complimenti, la torta è meravigliosa! Auguri di buon anniversario, hai ragione il tuo bimbo è favoloso e voi non siete poi così diversi. Ciao ciao Gisella

letizia ha detto...

Buon anniversario.
e non preoccuparti dei chili in più e dei capelli bianchi fanno parte della promozione "nozze e seguito tutto compreso"...ma sono belli perchè sono parte dei nostri trascorsi felici.
Un abbraccio Leti

michela ha detto...

Grazie amiche! È stata una bella giornata, e anche i regali ricevuti!!! ;-))

Mary ha detto...

Un mondo di felicità e cento anniversari ancora ......baci Mary

Country Laura ha detto...

Anche se con un giorno di ritardo, ti facco tantissimi auguri per il tuo anniversario!
Pur con dieci anni di più sulle spalle, siete sempre una bellissima famigliola.
Mi piace tantissimo anche la tua torta... sei stata bravissima!
Baciotto
Laura

Marta ha detto...

Buonissima la torta! Ciao!

le Fate del feltro ha detto...

che bello...tanti cari auguri!!!

Barbara ha detto...

Ciao Michela, ti ho mandato gli auguri e gli abbracci e ho avuto anche il grande piacere di assaggiare quel bel capolavoro di torta!!!
Vi voglio bene.
Barbara

Paoletta ha detto...

buon anniversario!!!!!!
la torta è una meraviglia!!!!

michela ha detto...

Grazie a tutte! Che bello, quanto affetto sento attorno a me...Adesso farò la torta per il compleanno di stefano con maggior sicurezza e presto andrò a spendere qualche soldino per degli strumenti piu' adatti e qlc colorante!!! Stefano adora l'arancione.
Grazie amiche

Clara ha detto...

Che brava che sei stata!!!!!!!!E' veramente bella! E ci credo che era buonissima! Io amo molto fare dolci, ma non mi sono mai cimentata col fondente, però mi stai incuriosendo troppo! Per quanto riguarda i capelli bianchi e i chili in più (e anche gli anni in più!) ti batto sicuro! Congratulazioni per la tua bella famiglia. A presto, Clara.

pepetta ha detto...

eravate bellissimi 10 anni fa, siete splendidi adesso!
buon anniversario!
un bacione
sonia