domenica 5 marzo 2017

A volte ritornano...

Buona domenica (ormai quasi al termine...)
perchè ho scelto questo titolo per il post di oggi? è vero sono assente da un po' su queste reti ma sempre presente su facebook e sulla mia pagina MamyCreazioni...
Oggi ho deciso di scrivere della mia gita a Bergamo Creattiva (luogo bellissimo di perdizione) fatta ieri con alcune amiche...adoro andare a Bergamo, perchè oltre a vedere la fiera, ho l'occasione di rivedere la mia cara amica Irene Merletti, e quale luogo migliore per noi hobbiste, pasticcione creatrici se non una fiera creativa?
Ieri mattina partenza ore 7 da Torino con Lara, Gabriella e Giorgina

Appena arrivate in fiera incontro celestiale...
E' sempre bello incontrare Irene, così solare e dal cuore grande

Quest'anno, o meglio dalla fine del 2016, quando ho deciso di farmi un bellissimo regalo (una super macchina da cucire elettronica Brother), mi è tornata la passione per il cucito creativo, e così ho dedicato questa fiera tutta a questa passione, dagli acquisti ai corsi...
Ecco che così ho deciso di iscrivermi ad un mini corso con la bravissima Emanuela Tonioli...


ancora rilassate prima che  iniziasse il corso




bravissima emanuela
sono seria per  cercare di non fare errori

ma puntualmente ho sbagliato più volte


tutte concentrate

belle loro con la loro borsettina finita perfettamente
mentre la mia con la cerniera al contraio ahahahahahah mai successa una cosa simile ;-)


Subito dopo è stata la volta del corso dalla bravissima Daniela Ulivi di "La Bottega Country" da cui ho imparato per la prima volta la tecnica del FREE MOTION, nuova passione per me...
dopo varie prove di libero movimento durante le quali Daniela mi ha dato alcuni suggerimenti, ho capito che non è poi così facile cucire a mani libere con la macchina da cucire, coordinare pedale e movimento delle mani per eseguire il disegno desiderato...

questa era l'aspettativa a fine corso
questo la mia opera d'arte ahahahahahah
ho capito che ci vuole tanto allenamento ma non demordo...

Tra un corso e l'altro ho anche fatto dei danni....ecco i miei acquisti

nuove fustelle per la big shot e il modello :-D

quanta scelta
la mia scelta

attrezzi per il free motion
pannolenci per fare i capelli delle bambole
questa bambola è il mio regalo di compleanno anticipato da parte di Irene sono diventate la sua specialità come potete vedere sulla sua pagina, ed ha attaccato questa mania anche a me ...

Irene mi vede così   ;-)

E mentre io facevo i corsi le mie amiche hanno girato e guardato per bene tutta la fiera senza perdersi un cm...ecco qualche foto "rubata"

 



 




 

Spero di non essermi dilungata troppo... la prossima fiera sarà quella qui a Torino ad aprile: li ne avrò ancora di più da raccontare...

A presto
bacibaci








Nessun commento: