giovedì 11 ottobre 2012

Nuove esperienze...molto entusiasmo

Ciao a tutti!
Ieri ho smontato dalla terza notte, e senza andare a riposare, perchè avevo in programma un corso di cake design...così ho portato mio figlio a scuola e mi sono fiondata a Chieri, da Pennazio, il mio fornitore di fiducia, dove sabato ho partecipato ad una dimostrazione di decorazione torte!
Daniela, la dimostratrice/insegnante, è simpaticissima e molto preparata: quanti dubbi mi ha tolto e quante cose a me ignote, ha spiegato!!! Certo, perchè i giornali non spiegano i trucchi del mestiere, e sui video di internet a volte le spiegazioni non sono chiare, o si da tutto per scontato...
Così, entusiasta della dimostrazione, ho deciso di partecipare al corso, anche se ho quasi il rifiuto del modellaggio delle paste...ma qui si tratta di torte, e, visto che un po' mi sono lanciata, ho detto perchè no?, proviamo, intanto così, vedo anche le tecniche base!!!
Durante la dimostrazione abbiamo imparato trucchi e segreti per fare il fondente di zucchero, farcitura e copertura di una torta, e varie ricettine...durante il corso, abbiamo toccato con mano la pasta fatta in casa e quella industriale: una bella differenza!!!
Bellissimo, sono davvero felice di aver partecipato: eravamo 6 ragazze e ognuna ha scelto il tema/animaletto che preferiva, io avrei voluto farli tutti: il pinguino, il gatto, l'orsetto, il maialino, il gufetto...
Indovinate quale ho scelto?
Ma ovvio, quello che va tanto di moda: il gufo!!!
Ed ecco com'è venuta la mia bella tortina...




Ovviamente non è perfetta, ma chi se ne...
io sono contentissima del risultato!!!


Nel titolo parlo di nuove esperienze...ebbene si, ieri è stata una giornatina intensissima!
Oltre al corso, alla sera ho partecipato alla mia prima lezione di Pilates e di seguito a quella di Movida: la prima l'ho trovata piuttosto faticosa, nonostante sia eseguita sul tappetino, seduta o sdraiata, vai a far muovere tutti quei muscoli, che da soli solitamente vanno per i fatti loro, infatti a un certo punto mi sentivo quasi in imbarazzo, la mia schiena è rimasta incollata sul tappetino, e chi riusciva a fare l'esercizio?!?, ma meglio di niente!!!
La lezione di Movida, invece, che per descriverla semplicemente, è come fare aerobica a ritmo latinoamericano, hiphop (correggetemi se sbaglio): erano almeno 20 anni che non facevo aerobica, (negli ultimi anni visto il peso raggiunto facevo solo acquagym, mi sentivo più leggera in acqua!!!), ma che bello!!! mi sono divertita da matti, ho sudato più che in un bagno turco, ma alla fine ero carica e piena di energie, anche se le gambe mi facevano un po "giacomo-giacomo"!!!

Bene, per oggi è tutto!
Scusate per il post chilometrico, ma volevo farvi partecipi delle mie nuove entusiasmanti esperienze!!!
A presto
baci

13 commenti:

Marta ha detto...

La tortina??!! Io direi una bella e dolcissima torta. Complimenti. Ciao

Country Laura ha detto...

Che meraviglia la tua tortina!!!!
Sei stata bravissima!
Baciotto
Laura

Rosa ha detto...

Bellissima la tortina.. anche io voglio cimentarmi in questa tecnica dolcissima!! ^_^

A presto,
Rosa

TSAN ha detto...

Complimenti bellissima la tua "tortina"! Tiziana

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Bellissima! Complimenti!
Naty

michela ha detto...

Grazie a tutte!!!
È una bella esperienza...la consiglio a chi piace pasticciare!!!
Presto replicheró!!!

Lara ha detto...

Ciao, ti ho conosciuto tramite Kreattiva, hai un blog pieno di spunti interessanti, molto bella anche la tua "tortina".
Ti seguo con piacere

michela ha detto...

Grazie Lara! È un po' lo scopo del mio blog...imparare e aprire le mie conoscenze a chi lo desidera!!!

Federica ha detto...

Ciao! Anche io sono arrivata qui da Kreattiva e ti seguirò con piacere!

Unknown ha detto...

Belllissimo blog, che non avevo mai incrociato, ringrazio l'iniziativa di Rosa... complimenti per i tuoi "pasticci" vorrei essere capace di farli anche io. Elisa

Unknown ha detto...

ciao provengo dal sito kreattiva e mi ha colpito il tuo Pat Pasticci a tappe!!!
mitica!!!
se ti va passa a trovarmi!!!
Baci
Bruna

Unknown ha detto...

Ciao, molto carino il tuo Blog!
L’ho scovato su Kreattiva,mi è piaciuto e quindi mi sono segnata e ti seguirò!
Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
Fairies Makeup and Magic
P.s.
Visto quanto sei brava, perché non partecipi al mio concorso: Fata d’Autunno?
Ecco il link: Concorso

Marta ha detto...

Ciao, arrivo da kreattiva! Trovo che questa torta sia bellissima, complimenti!!! Ciao,
Marta