giovedì 23 giugno 2011

La mia prima borsa

Ieri è venuta a trovarmi Barbara, e, grazie al suo aiuto e soprattutto, grazie alla sua immensa pazienza, sono riuscita a confezionare la mia prima borsa!
Voi potreste dire: "cosa vuoi che sia...2 cuciture qui, 2 li...", ma per me è stata fonte di grandi pasticci: cuci, disfa...infila la macchina, riinfilala perchè era tutto sbagliato...sono ancora alle prime armi, e perciò dimentico tutto in fretta, me misera... :'-(
Barbara mi ha spiegato, mi ha aiutato a tagliare a impostare, a fare zig zag, a spillare, (ho stirato da sola :-))),
poi, il tempo è letteralmente volato, ed il Nulla era intorno a me...

Ma io, che non mi do quasi mai per vinta, una volta che la maestra se n'era andata, mi sono messa, e piano pianino ho assemblato il tutto, cucito il primo manico (un po' storto), il secondo (nuovamente storto), il fianc... ops è finito il filo...
E ricomincia infila, prova riinfila, riprova, mi sembrava di stare in un incubo... alla fine dopo mille peripezzie ce l'ho fatta e posso, con immenso orgoglio presentarvi la mia prima, solare borsa per la spesa, che, vuoi per gli splendidi colori, vuoi per affetto nei miei confronti è piaciuta a tanti...in fondo solo i pignoli vanno a cercare i pasticcini che ho fatto!
E' con immenso orgoglio che ve la mostro in tutto il suo splendore!

Per favore siate magnanime :-P

6 commenti:

Country Laura ha detto...

E' bellissima!!!
Sono contentissima che vi siate incontrate e che abbiate lavorato insieme!
Ecco, per tua suocera potresti fare una shopper così, con quel ricamino bellissimo di Barbara.
Un grosso bacione
Laura

cinzia ha detto...

Ciao Michela, lo dico io che volere è potere, basta sempre la buona volontà per fare le cose, il tempo non conta. Comunque sei stata bravissima e ti assicuro anche se ci sono i pasticci non si vedono. buon weekend.

pepetta ha detto...

Guarda, se questa è la prima in assoluto, complimenti perchè è venuta benissimo! e poi quell'inconfondibile tessuto ikea (ce l'ho anch'io) che mette allegria e per consistenza e spessore ben si presta a questi lavori, lo adoro!
Complimenti Michela, adesso non perdere la mano e fanne subito un'altra! :-)
baci
sonia

michela ha detto...

ma grazie siete tutte molto carine!!
io sono molto orgogliosa del risultato!

Barbara ha detto...

Michela, te sei un razzo.....io sono appena rientrata a casa e te hai già pubblicato due articoli!!!
Complimenti per aver cucito la tua prima borsa, sono certac che vorrai continuare a creare qualcosa. Ci vediamo per le prossime lezioni di cucito.
Ciao Barbara

Gata da Plar-Mony ha detto...

Quanto vi ammiro, voi bravissime utilizzatrici di macchine per cucire!!! :D
Io, al solo pensiero, mi sento già tutti i polpastrelli sforacchiati dall'ago... distratta come sono potrei ritrovarmi con un bel zig-zag sul dorso della mano... 0.o'
Però mi piacerebbe così tanto imparare... :*)
Complimenti, ho visto la shopper terminata e piace pure anche a me! ^^
La Suocera avra gradito moltissimo!
Buon w-e!!!!